Come Lavare i Denti nel Modo Giusto

16. Febbraio 2020 Casa 0

Un sorriso splendete con denti bianchi come perle è meraviglioso ed è sinonimo di una correta igiene dentale. Ora vi spiego come usare lo spazzolino, come comportarsi nel caso di carie, e con un’ attenzione giornaliera riusciremo ad arrivare a uno splendido sorriso.

Per prima cosa gli alimenti che portano piano piano a far diventare gialli i denti sono il caffe, il the oppure la pessima abitudine di fumare, quindi cercate di smettere di fumare perché non fa solo bene ai denti! Molti non sanno che è lo spazzolino la parola chiave nella pulizia dei denti e non il dentifricio!

Prima di utilizzare lo spazzolino, munitevi di filo interdentale e asportate gli eventuali residui di cibo. Lo spazzolino va cambiato spesso, il movimento da fare sono movimenti di polso, ovvero precisi, l’obiettivo è asportare quanta più placca possibile, che è responsabile di carie! I movimenti devono essere solo andata ovvero non va e vieni perché la placca si rideposita dove l’abbiamo appena tolta occorre proprio spazzare il dente. Volendo il dentifricio può essere preparato in casa seguendo questa guida.

Dopo lo spazzolamento accurato e dopo aver eliminato i residui di cibo potete passare ad usare il colluttorio. I risciacqui con il colluttorio servono per igienizzare la cavità orale per evitare le gengiviti e per combattere la placca. Il colluttorio non va sostituito allo spazzolino ma vanno usati insieme. Per dei denti splendenti prenotate la pulizia dentale dal vostro dentista e con questi consigli preverrete le carie!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *