Come Montare Fanale Posteriore dell’Auto

Per sostituire il fanale posteriore, sinistro o destro, della tua nuova Panda ti occorre solo un giravite e 5 minuti del tuo tempo, potrai così risparmiare la spesa per il montaggio presso l’elettrauto o autocarrozzeria. Nella guida ti spiego i semplici passaggi da fare per la sostituzione.

Compra presso un rivenditore di materiale elettrico per auto un fanale posteriore per nuova Panda specificando se destro o sinistro. Apri il portellone posteriore della tua Panda, col giravite a croce svita in senso antiorario le tre viti che fissano il fanale alla struttura del montante, con le mani tira verso l’esterno il fanale e stacca il connettore dei cavi.

Sempre col giravite svita le viti che fissano la piastra dei portalampade ed estraila dal fanale lasciando le lampade montate allo stesso. Inserisci la piastra con le lampade al nuovo fanale e fissala avvitando in senso orario le viti senza forzare in quanto tutto il materiale è in plastica e potrebbero rompersi le sedi delle viti.

Aggancia il connettore dei cavi al nuovo fanale con una lieve pressione finchè non scatta la levetta di fermo dello stesso. Inserisci il fanale nell’incavo del montante curando di far corrispondere i tasselli in plastica nelle sedi fino alla sua completa adesione, inserisci ora le tre viti e bloccale col giravite fino a fine corsa girando in senso orario e hai terminato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *