Come Montare un Computer di Bordo sull’Auto

Oggi voglio presentarvi una fantastica guida che vi permetterà di sostituire il display ad una sola riga con il computer di bordo a 3 righe. Il display a 3 righe detto anche muliplex è l’ideale per dare un tocco di tuning alla vostra Peugeot 206. La sostituzione è molto semplice.

Acquistiamo il display.
Innanzitutto prendiamo la carta di circolazione della nostra automobile, rechiamoci presso la nostra concessionaria ed acquistiamo un display B (costo superiore ai 200€). Se volete risparmiare qualche euro potete fare una piccola ricerca su internet oppure cercare in qualche autodemolizione.

Smontiamo il vecchio display
Comprato il nuovo display alziamo il cupolotto nero che copre il display semplicemente tirandolo verso l’alto (non abbiate paura di romperlo). Con un cacciavite togliete le viti che fermano il display direttamente alla carrozzeria dell’automobile. Ora stacchiamo il connettore del display facendo fare uno scatto alla leva posta dietro il connettore e tirandolo verso di noi.

Rimontiamo il nuovo display
Rimettiamo il connettore del display nello spinotto e blocchiamolo facendo fare uno scatto alla leva posta dietro lo stesso. Mettiamo il display nel suo alloggio e fissiamolo con le viti tolte in precedenza. Non ci resta che mettere il cupolino e fargli fare uno scatto in modo da incastrarlo nella sua sede. Accediamo alle funzioni con i relativi tasti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *