Come Montare un Portapacchi sull’Auto

Ecco qualche utile informazione su come montare e soprattutto controllare che il tuo portapacchi sia ben agganciato alla tua auto. Semplici passaggi che ti permettono di partire per le tue vacanze senza la preoccupazione di perdere qualche pezzo per strada!

Per il montaggio delle barre ricorda che i sistemi di fissaggio cambiano da auto ad auto e dalla marca del portapacchi. Per prima cosa segna con un pennarello dove posizionare i 4 ganci a seconda della grandezza del portapacchi, attaccali poi alla macchina tramite le apposite viti e controlla che siano stabili.

Ora che hai fissato i ganci pulisci il tetto della macchina poi posizionaci sopra il portapacchi.
Adesso aggancialo (con le viti o automaticamente a seconda dei modelli) ai ganci. Nel caso sia da montare anche il portapacchi metti le due aste più grandi parallele e avvitaci quelle più piccole come a formare uno “spartito”.

Per quanto riguarda il carico massimo che possono sostenere, normalmente un comune porta pacchi è collaudato per un peso che si aggira sui 50 – 60 Kg.
Verifica sempre la tenuta delle viti di fissaggio dopo aver percorso alcuni chilometri e distribuisci sempre il carico sull’intero porta pacchi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *