Come vestirsi in barca a vela: innanzi tutto prendiamo un modello come quello della foto e poi chiediamoci qual è il look giusto per andare in barca a vela con lui. Ci stiamo rispondendo da sole?
Io ho stilato un breve decalogo che è a metà tra la buona educazione e il rigoroso dress code da barca.
Decalogo e dress code per andare in barca a vela
Less is more: considerando lo spazio ristretto della barca a vela, siate minimaliste, ma non dimenticate la BB cream con protezione solare e un trucco luccicoso.
Il look da barca: costumi da bagno di tutti i tipi, sportivi e anche sexy, e una bella scelta di camicione, caftani o pareo, rigorosamente a piedi scalzi.
Nodi strategici: non quelli della barca, ma quelli dei foulard e dei parei: imparate ad annodare il pareo in mille modi diversi per sfoggiare un look da giorno sempre diverso, anche per mangiare a terra.
Il look da sera: almeno due abiti da gran sera, di quelli da non stirare, super sexy, per mettere in risalto abbronzatura e tutte le cose belle che Iddio vi ha donato.
Una camicia bianca: probabilmente non la migliore scelta non avendo un ferro da stiro, ma volete mettere il look spettinato alla Brigitte con una camicia bianca annodata in vita e un paio di pantaloni capri bianchi?
Accessori: nulla che pesi e mandi a fondo la barca, nulla di valore. Stupite gli ospiti con bigiotteria leggerissima di gran lusso e orecchini giganti.
Cappello e occhiali: le pinne no, ma un cappello a tesa larga, da gran diva, e un paio di occhiali super trendy, vi regaleranno conforto, riparo dal sole e stile.
A prova di pioggia e di vento: una giacca impermeabile vi servirà, fatevene una ragione.
Scarpe con la suola in gomma: vogliamo mettere in valigia almeno un classico look con scarpa in tela con suola di gomma, polo e bermuda? Siete orripilate? Per la sera, sandali in cuoio, ovviamente.
Mariniere: chevelodicoafare? #rubriga tutta la vita. Felpine, giacche e t.shirt con lo scollo a barca e rigorosamente a righe,