Come funziona PayPal? Con questo sistema di pagamento online hai la possibilità di inviare e ricevere del denaro in totale sicurezza. E’ una delle migliori modalità di pagamento al giorno d’oggi e sta avendo un grande successo anche in Italia. Non hai ancora un conto Paypal? Rimedia subito per scoprire come funziona Paypal! Puoi farlo a costo zero ed in maniera semplice e veloce.
Il primo passo è quello di creare un conto su Paypal. Per farlo, collegati nella pagina iniziale all’indirizzo Paypal.com e fai clic sul pulsante Registrati che trovi situato in alto a destra. Sotto alla voce Apri un conto PayPal gratuitamente, seleziona il tuo Paese e la lingua (in questo caso sono rispettivamente Italia ed Italiano), quindi scegli se utilizzare Paypal per te oppure Paypal per il tuo Business. Ecco la differenza
PayPal per te: è ottimo se acquisti e vendi oggetti su internet per conto tuo, come ad esempio su eBay o su Amazon.
PayPal per il tuo business: è adatto a coloro che devono vendere qualcosa usufruendo della propria Partita IVA.
Inviare denaro con Paypal è semplicissimo. Dopo aver creato il tuo account, fai clic sulla sezione Invio denaro dal menù in alto. Si aprirà una schermata dove puoi pagare i tuoi acquisti ed i servizi in totale semplicità. Come? Non devi far altro che inserire l’indirizzo email o il numero di cellulare della persona a cui intendi inviare il denaro e digitare l’importo (come ad esempio 10 euro). Fatto questo, seleziona una delle due motivazioni seguenti
Acquisto di beni o servizi
Invio di denaro a familiari o amici
Al termine, clicca su Continua ed il gioco è fatto.
Hai venduto un oggetto su internet ed ora aspetti la ricezione del denaro che ti spetta? L’unica cosa che devi fornire a colui che deve pagarti è il tuo indirizzo email. In alternativa è possibile fornire anche il numero di cellulare, ma per motivi di privacy ti suggerisco di utilizzare la tua mail. Puoi pure richiedere del denaro a chiunque è iscritto a Paypal. Per farlo, premi su Richiedi denaro dal menù in alto, scegli la scheda Richiedi denaro e digita l’indirizzo email del destinatario. Egli riceverà tutte le informazioni necessarie via email per inviarti il denaro. Poi devi selezionare l’importo, inserire il segno di spunta accanto a Beni o Servizi e confermare le operazioni con il pulsante Continua.
Ti ricordo che, se hai terminato il denaro su Paypal oppure devi effettuare un acquisto, è possibile ricaricare il proprio conto Paypal. Come si fa? In questo caso devi collegare il tuo account di Paypal con una carta di credito (come ad esempio la Mastercard o la Visa) oppure con un conto corrente bancario. Ricorda che, in entrambe le situazioni, i conti devono essere intestati a te e non ad un’altra persona. Ora hai finalmente scoperto come funziona Paypal. Non è così difficile come pensavi, vero?