Come baciare alla francese? Quante volte te lo sarai chiesto dopo averlo sentito nominare o visto in televisione. Se pensi di aver trovato la persona giusta, allora è giunto il momento di informarsi su questo tipo di bacio appassionato. Non esistono regole per baciare alla francese, però è meglio seguire alcuni piccoli accorgimenti, nessuno vuole essere colto impreparato in una simile circostanza!
Devo inclinare la testa? La lingua come la devo usare? E se non dovessi essere in grado di baciare bene? Sono solitamente queste le tipiche paranoie che ti assalgono quando pensi a quel tanto ambito bacio. Paranoie che, dopo la prima volta, capirai esser state inutili. Non ti devi assolutamente preoccupare, sarà un gioco da ragazzi. L’ansia rischia di rovinare tutto, l’importante è seguire questi piccoli consigli e lasciarsi trasportare dal magico momento che un bacio con la persona giusta comporta.
Quelli che seguono sono i punti fondamentali per baciare alla francese, memorizzali e farai un figurone
Labbra morbide
La cura della bocca è fondamentale. Oltre che lavarti i denti dopo ogni pasto, ricorda che anche le labbra devono essere curate. Se le hai secche, puoi curarle con del burrocacao. Evita di leccarle perché, a differenza di quello che molti pensano, peggiora solo la secchezza. Labbra secche sono anche sintomo di disidratazione, bevi dunque molta acqua.
Aspetta il momento giusto
Quando credi che esso sia giunto, avvicinati lentamente al viso dell’altra persona. Se questa si tirerà indietro, tu fai lo stesso, altrimenti cattura la magia di quell’istante e vai dritto al bacio.
Il bacio
Poco prima di arrivare al bacio, ti consiglio di sorridere dolcemente. Creerà una situazione rilassante e ancor più piacevole. Dopodiché, senza nessuna fretta, piega la testa da un lato, così da non far scontrare i nasi. Poco prima che le labbra si sfiorino, chiudi gli occhi. Il bacio “al buio” è decisamente romantico, anche se posso concederti di dare una sbirciatina, ma solo ogni tanto, non farti mai beccare con gli occhi aperti dal partner!
Appoggia ora le tue labbra sulle sue, molto delicatamente. Ogni movimento deve essere lento, i baci veloci non sono passionali e romantici.
Aggiungi la lingua
Quando sarete nel bel mezzo del bacio, se vedi che anche il partner è preso dalla situazione, scalda l’atmosfera usando la lingua. Fai si che le due lingue si sfiorino dolcemente (la lingua ha molte terminazioni nervose e il solo contatto risulterà molto piacevole). Gioca con la lingua, ma ricorda di non andare troppo in profondità, potrebbe sembrare sgradevole per il partner le prime volte.
La respirazione
Questa è una delle parti più importanti. Mentre baci, fai dei piccoli respiri con il naso. Non importa se per un paio di secondi ti fermi, con la scusa del sorridere al partner puoi riprendere fiato per uno o due secondi. Molti trovano questa pausa molto sexy!
Come baciare alla francese da esperti
Se ormai sei pratico e sai baciare alla francese in modo dignitoso, potresti cimentarti in tecniche più avanzate.
Puoi provare delle variazioni
nella velocità: se sai come comportarti con i baci lenti, perché non provare quelli più rapidi? Ti lasceranno piacevolmente senza fiato.
nella profondità: se prima non osavi muovere la lingua più di tanto, ora puoi provare ad andare più in profondità, avrai un bacio molto appassionato.
nell’uso dei denti: prova a mordicchiare, sempre con delicatezza, le labbra del partner e cerca di capire se quest’ultimo apprezza o no. Conoscere i suoi gusti è importante per evitare di far mosse sbagliate.
nell’uso delle mani: le mani possono essere molto eccitanti. Puoi metterle sui fianchi, sulle spalle, sulla vita o sul viso del partner. Usale per accarezzare la schiena dell’altra persona e metterla a suo agio.
Poche, ma buone le indicazioni per baciare alla francese. Anche se un vero bacio viene da dentro, è inaspettato e ti travolge al punto da farti dimenticare ognuno di questi consigli.