Come perdere tempo? Il tempo è una delle poche cose nel mondo che non si può vendere, comprare, vedere o sentire. E’ un bene prezioso e, come dice il vecchio detto, non bisogna mai sprecarlo. Ma se avessi già fatto tutto quello che avevi da fare e volessi rilassarti un po’? Allora sì, puoi perdere tempo come meglio credi. Se non sai come fare, segui i miei utili consigli e lo scoprirai!
Perdere tempo non è così difficile come credi. Il più delle volte, durante la tua giornata, perdi tempo facendo operazioni che probabilmente non ti occorrono affatto. Ti alzi, apri il frigo ma non prendi nulla. Quindi, torni vicino al divano e ti risiedi. Ma per quale motivo ti eri alzato? Ecco, questo è un classico esempio di una perdita di tempo bella e buona. Per perdere il tuo tempo, pensa il meno possibile a ciò che hai fatto o a quello che devi fare in seguito.
Come perdere tempo con i numeri
I numeri possono essere un buon modo per perdere tempo. Ti sei mai messo a contare su quale fosse il numero esatto dei tuoi amici? E quanti di essi si possono considerare dei veri amici? Inoltre, quanti sono i parenti della tua famiglia? E quanti di questi fanno parte dei parenti stretti (tralasciando i cugini di secondo grado, i pronipoti, le bisnonne etc). Visto? Hai già perso un’oretta abbonante del tuo tempo solo a fare qualche piccolo calcolo che ha a che fare con la tua vita. Te l’avevo detto che non era affatto complicato!
Come perdere tempo con la fantasia
Quante volte hai immaginato di essere super ricco e di fare la vita che più vorresti? Questo è uno dei metodi principali per perdere tempo: ricorrere alla fantasia. Grazie ad essa potrai immaginare di essere un miliardario sul tuo yacht con la donna dei tuoi sogni. Ma esistono anche degli altri tipi di pensieri che ti possono far perdere del tempo. Ad esempio, puoi iniziare ad immaginare delle situazioni che sono al limite del folle
Immagina che un leone scappi dalla foresta ed arrivi vicino alla tua abitazione. Cosa faresti?
Immagina di dare lezioni di musica ad un sordo. Quale metodo utilizzeresti per fargli capire il suono delle note?
Come hai potuto notare, esistono una miriade di modi differenti che ti consentono di perdere tempo e di farlo trascorrere più velocemente. Puoi perfino pensare a qualche vecchio ricordo, ad una situazione che ti ha preso alla sprovvista in quel momento, chiedendoti come l’avresti affrontata oggi. In alternativa, puoi compilare delle liste utili per il tuo lavoro, per la tua scuola o semplicemente per la spesa di domani. Ora sta a te scegliere cosa fare.