I biscotti, così come la crema al cioccolato alle nocciole spalmabile a, sono due grandi classici della pasticceria mondiale e praticamente piacciono a tutti, grandi e bambini!
A patto che non li compriate già confezionati, possiamo osare definirli anche come una merenda piuttosto genuina, a patto che non eccediate con i grassi. Se anche voi allora amate i biscotti, ed in particolare quelli farciti, scopriamo insieme come fare i biscotti alla crema di nocciole:
per preparare una ventina di biscotti vi dovrete procurare farina 00 150 gr, 2 tuorli d’ uova, zucchero a velo 100 gr, la scorza di due limoni grattugiati e e burro freddo 120 gr., per farcire invece, crema spalmabile alle nocciole.
Dopo aver preparato tutto l’ occorrente , cominciate pure a preparare la pasta frolla. Su di una spianatoia, si versa la farina a fontana e nel centro si aggiungono il burro e il sale, poi a seguire, unite anche la scorza di limone e lo zucchero e lavorate tutto insieme con movimenti molto veloci, evitando di scaldare troppo il composto, il quale una volta che sarà omogeneo e liscio, dovrà essere appallottolato ed avvolto nella pellicola trasparente e riposto in frigo per almeno un’ ora.
Terminata l’ attesa, stendete la pasta frolla aiutandovi con il mattarello sul piano da lavoro infarinato e ritagliate le forme dei biscotti.
Su metà dei cerchi versate un cucchiaino di crema alle nocciole e poi richiudete il biscotto con l’ altro disco sigillando bene i bordi insieme, aiutandovi con una forchetta. Poi sistemate i biscotti su una teglia foderata di carta da forno e cuocete a 180° per 30 minuti.