Toc toc!!! Eccomi qui! Dopo una settimana di fuoco per i preparativi del battesimo di Samuele! Mi sono presa anche il raffreddore! Seconda volta in due settimane! E che due maroni! Ho cucinato per giorni e giorni. Sabato e domenica non sono mai uscita dalla cucina.. sono distrutta ma felicissima! Ho anche cucinato per il pranzo e la cena dei giorni prima quindi qualcosina sono riuscita a fotografare (secondo me mi hanno presa per pazza!!!).. giovedi a pranzo ci siamo mangiati questi involtini.
Bene bene! ora passiamo alla ricetta, sempre semplice e veloce, poi mi sono aiutata con un fantastico taglia verdure acquistato su Groupon per tagliare i peperoni, è favoloso! Ha tanti accessori per fare diversi tagli, dal cubetto grande al piccolo, oppure stick grande o piccolo. Nella confezione c’è anche il pelapatate e delle lame per fare gli spicchi grandi e piccoli!! Un aiuto fantastico in cucina.
A presto.
Ingredienti per 4 persone:
8 fettine di pollo tagliate sottili (io Amadori)
2 peperoni rossi
Basilico
Prezzemolo
Sale
Cipolla bianca
Pepe nero macinato
Olio extra vergine di oliva (io Frantoio Gentili)
250 gr circa di caciotta (Io Caseificio Spadi)
Farina
1 bicchiere di vino bianco
Procedimento
Fate un soffritto di cipolla in un po’ di olio e aggiungete i peperoni lavati, asciugati e tagliati a cubetti. Fate cuocere a fiamma moderata per 10 minuti, aggiustate di sale e pepe, aggiungete il prezzemolo tritato e qualche foglia di basilico. A fine cottura frullate la metà dei peperoni e tenete da parte l’altra. Stendete su un piano le fettine e spalmate sopra la crema di peperoni, aggiungete un pezzetto di caciotta, arrotolate e fissate l’estremità con uno stuzzicadenti. Infarinate gli involtini, fate rosolare in una padella con olio, irrorate con il vino, aggiustate di sale e fate cuocere 10 minuti. Aggiungete all’ultimo i peperoni rimasti e saltate in padella tutto insieme per 2 minuti. Servite caldo.