Al mercato dove vado a fare la spesa ha aperto un negozio dell’usato, cosa che adoro come poche. Sono capace anche di scavare in mezzo a balle di roba inguardabile cercando il vero affare (cosa che mi è successa per la cronaca), ma se i vestiti sono appesi e ci sta un camerino con specchio la mia soddisfazione sale alle stelle.
Solo che è capitata una cosa strana, non mi entrava quasi nulla, quindi non vado manco bene per le taglie vintage. Ci ho provato, ma niente, sono fuori peso anche per loro.
Mi sembra un segnale forte e chiaro del fatto che una congiuntura astrale rarissima, o dei topi magici operanti di notte, hanno modificato tutte le etichette per prendermi in giro, però in attesa di risolvere il mistero, mi pare evidente che vedo perdere qualche grammo e darmi delle regole per non ingrassare. Ho stilato la mia lista, ma secondo me andrà bene anche per voi
la cioccolata va bene, ma un quadratino solo ogni tanto. Il fatto che derivi dalla pianta del cacao non ne fa una verdura. Memo: buttare le tavole di ritter nascoste in mezzo alla pasta.
il pane con la maionese ha lo stesso colore di una mela, ma non è la stessa cosa.
ingozzarsi ai compleanni dei compagni dei figli adducendo come scusa la noia non servirà a rientrare nel costume preso 10 anni fa. Portare delle nocciole sgusciate e mangiare quelle.
se una cosa non entra nel camerino del negozio, anche a casa succederà lo stesso. Provare roba che ci sta male solo come esercizio motivazionale
mangiare la pizza avanzata a colazione credo non sia il massimo. se rimane pizza regaliamola ai vicini, al gatto, al barbone sotto casa.
appendiamo una nostra foto di noi in forma sul frigo con accanto un post-it con scritto “vergognati”
combattere la tristezza comprando scarpe su zalando
anche se non lo trovo giusto, mangiare la nutella a cucchiaiate non rientra nella convenzione dei diritti umani, quindi riprendiamo a farlo a settembre
bere tantissimo. Solo acqua
muoversi di notte cercando la posizione più adatta per dormire non si può considerare sport. Cerchiamo metodi alternativi, tipo questo
Ricordate inoltre che il pareo non nasconde la pancia e il gelato in estate va bene ma non dopo 2 kg di impepata di cozze.